I 10 album Indie/Alternative più attesi del 2017

Dopo un 2016 da incubo su quasi tutti i fronti, il 2017 sembra essere partito con il piede giusto per quanto riguarda la musica. Molte delle nostre band preferite, infatti, hanno già fatto rientro nello studio di registrazione, il che significa che ci possiamo aspettare due cose: NUOVA MUSICA E NUOVI TOUR.
Ecco, dunque, i 10 album più attesi dell’anno!

  1. Gorillaz

#TheBookof2D

A video posted by Gorillaz (@gorillaz) on

Dopo quasi sei anni di silenzio dalla pubblicazione di Plastic Beach (nel 2010), la band capitanata da Damon Albarn torna a disturbare la “quiete” dei social networks con nuove playlist e frammenti musicali dalla difficile interpretazione. Non si sa ancora nulla sulla data di lancio del nuovo album, e restiamo in trepidante attesa di nuovi dettagli.

2. I See You‘, The XX

Rilasciato lo scorso 13 gennaio, ‘I See You‘ degli XX è frutto della forte influenza dell’album da solista di Jamie XX (pubblicato nel 2015). Il sound è più allegro, sensuale ed elettronico, ed è la perfetta testimonianza dello spirito sperimentale della band.

BUONO FELTRINELLI

3. Spirit‘, Depeche Mode

L’uscita del 14esimo album della celebre band inglese è prevista per il 17 Marzo di quest’anno, e il primo singolo (Where’s the revolution) è stato rilasciato letteralmente 16 ore fa. Inutile dire che l’hype è alle stelle!

4. Songs of Experience‘, U2

 

Mentre le due date del Tour in Italia sono già state annunciate (e sono già sold out, ad eccezione dei pacchetti VIP), non si hanno informazioni certe sul lancio del nuovo album, rimandato a causa della salita al potere di Donald Trump.

5. Arcade Fire

Dopo aver suonato ad alcuni festival nel 2016, la band indie canadese è tornata negli studi di registrazione, e l’uscita del quinto album (di cui non conosciamo ancora il nome) è prevista per il 2017.

6. The Killers

Anche in questo caso non conosciamo né il nome, né la data di rilascio dell’album, ma le ultime notizie raccontano di una possibile collaborazione con il produttore Jacknife Lee (R.E.M, Weezer).

7. The Strokes

Il chitarrista Nick Valensi ha confermato che la band newyorkese sta mettendo insieme il materiale per un nuovo album (di cui non si sa ancora nulla), con possibile rilascio nel 2017.

BUONO FELTRINELLI

8. Nine Inch Nails

Dopo il rilascio dell’EP Not the Actual Events poco prima di Natale, Reznor conferma l’esistenza di due nuovi progetti (uno musicale e uno cinematografico), ancora senza titolo, in programma per il 2017.

9. Vampire Weekend

 

Dopo quattro anni dall’uscita del loro ultimo album, i Vampire Weekend hanno annunciato il loro ritorno. Il frontman Ezra Koenig si è lasciato sfuggire il titolo provvisorio del nuovo album (ovvero: Mitsubishi Macchiato), e la Columbia Records prevede di rilasciarlo tra aprile e settembre di quest’anno.

10. Near to the Wild Heart of Live‘, Japandroids

L’album della band post-rock canadese è stato rilasciato lo scorso 27 gennaio, ed è fedele al sound adottato anche negli scorsi album (alternative rock graffiante e deciso).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *